domenica 16 novembre 2008

Fucine d'odio e violenza.

Sono stati arrestati i quattro aggressori 'naziskin' che, nella notte del 14 novembre, hanno pesantemente picchiato due giovani in piazza della Mercanzia a Bologna, colpevoli di essere stati identificati come "comunisti". E tra gli arresti troviamo anche due componenti della skinheads-band bolognese "Legittima offesa", di cui posto un video (eloquiente), e il quale sito è stato prontamente oscurato. Ora che le cose non vanno tanto bene meglio correre ai ripari, e cancellare ciò che li avrebbe immediatamente incriminati di razzismo, antisemitismo, persecuzione, incitazione alla violenza ecc... ecc...

Io mi chiedo: ma non lo si sa già da prima? Questi movimenti "naziskin", "skinhead" e via dicendo non sono soltanto fucine d'odio? Macchine per l'incitazione di violenza che prima o poi da qualche parte deve esplodere? Non li si può sentir dire certe cose e riuscire a trattenere la risata che sgorga spontanea per la mediocrità mentale di certe affermazioni (la testa è proprio piccola piccola) però ci sono, camminano per le nostre strade, e a volte fanno anche paura.


4 commenti:

Allanon ha detto...

Ciauz, era un po' che non scrivevo. In effetti questa gente rappresenta un problema grosso per l'Italia, in quanto ne è freno dello sviluppo sociale e culturale. E' tipica del facsismo la spiccata tendenza a guardare indietro, al sentirsi coccolati dall'idea storpiata che la chiusura mentale, ideale, economica, culturale del ventennio fascista rappresenti un bambagia calda con la quale avvolgere i gloriosi fasti del nostro passato. Idee stupide e folli che mal si conciliano con la necessità di apertura e integrazione che questi anni difficili palesano.
Questo paese proprio non riesce a lanciarsi con coraggio verso l'ignoto futuro, proprio non ce la la fa ad essere, come diceva Rimbaud, assolutamente moderno!

Allanon ha detto...

Presto commenterò anche i passati post, che mi stuzzicano molto. In ogni caso, da informatico e appassionato di arte visiva (e considero un buon sito pura arte), devo ammettere che la struttura del blog fa sì che venga persa leggibilità e quindi efficenza in alcune sue parti. Credo onestamente che andrebbe risettato. Se vuoi ci posso guardare io.
:(

Elisheba ha detto...

Ciao Marco, sono molto contenta della tua offerta anche se come saprai (mi sembra di avertelo detto) ho comprato un vero sito ed è lì che ora avrei proprio bisogno di una mano nell' impaginazione. Ora mi stò facendo aiutare da un esperto di computer per riuscire a creare un buon blog, ma non è semplice... Insomma, questo sito verrà al più presto (spero presto) reindirizzato su un'altra pagina che avrà una struttura completamente diversa, anche se sempre da blog. Non ti scrivo qui l'indirizzo perchè ora è veramente in costruzione. Te ne parlerò meglio quando ci vediamo! Ciao e grazie.

Allanon ha detto...

Ok. Beh, se hai bisogno di una mano fammi sapere. Ho anche qualche template fatto da me molto carino...

:)